0522 989302 info@cober.re.it

Calandratura tubi

Per quanto riguarda la calandratura tubi, ossia la deformazione con raggi relativamente ampi, CoBer Srl di Reggio Emilia è in grado di lavorare tubolari di ampio diametro. Viene effettuata inoltre, la calandratura di profilati aperti o chiusi in alluminio, ferro acciaio inox, rame e ottone.

CoBer è in grado di effettuare la calandratura e la curvatura garantendo margini di tolleranza estremamente ridotti. CoBer infatti si distingue dai suoi concorrenti per la precisione delle sue curvature che possono distanziarsi da quanto richiesto di non più che pochi millimetri. La precisione garantita da CoBer permette di poter effettuare curvature per la realizzazione di prodotti il cui assemblaggio richiede la massima precisione, come per esempio, le opere architettoniche.

La calandratura è processo industriale che utilizza le calandre dotate di tre o quattro rulli ad assi paralleli. I rulli delle calandre possono essere in acciaio o ghisa. Il foglio di metallo nel passare fra questi rulli compie un percorso circolare. Il raggio di curvatura del percorso si regola attraverso la posizione dei rulli. In questo modo si possono ottenere coni o cilindri di metallo.

In fase di consulenza il nostro staff sarà in grado di valutare il tipo di curvatura che meglio possa rispondere alle esigenze tecniche e meccaniche richieste dal cliente.